Filippo Inzaghi testimonial Nivea Men nel nuovo spot firmato Draftfcb

16 settembre 2013

Esce questa settimana il nuovo capitolo nella ormai consolidata linea di comunicazione di Nivea Men, da tempo al fianco degli uomini nella loro passione per il calcio, attraverso l’ormai consolidata partnership con AC Milan. Il nuovo spot firmato Draftfcb  si rivolge agli uomini italiani sopra i 35 anni e li invita a prendersi cura del proprio viso con Nivea Men Active Age; il campione scelto per rappresentare l’archetipo del target e dare il volto a Nivea Men questa volta è Filippo Inzaghi. Nello spot, il calciatore è di fronte allo specchio e osserva una piccola ruga. Immediatamente vediamo con i suoi occhi quanto sia stata difficile la vita del suo viso, mentre tra una scena e l’altra si intervallano i prestigiosi camei di altre due icone del Milan di oggi: Christian Abbiati e Adriano Galliani. Fortunatamente per Inzaghi, c’è Active Age che lo aiuta a mantenere un viso sempre in forma. Draftfcb Italia ha curato la localizzazione del commercial, ideando e realizzando le parti che vedono in primo piano i protagonisti del Milan. L’on air sarĂ  accompagnato da una pianificazione web con una vasta gamma di formati, sempre con protagonista il volto dell’ex campione rossonero e le sue vicissitudini. Hanno lavorato alla campagna Fabio Teodori  (executive creative director), Remo Bonaguro (associate creative director), Gianluca Belmonte (associate creative director), Marco Vercelli (art director), Massimiliano Sala (copywriter). La regia è di Augusto De Fraga per la casa di poroduzione Think|Cattleya.