Unilever sceglie O&M Advertising Roma per il rilancio di Calvé

16 settembre 2013

Dopo alcuni anni di assenza dagli schermi, la maionese Calvé torna a comunicare con uno spot da 30” studiato per rilanciare la gamma, che si arricchisce di nuovi prodotti. Il progetto, commissionato internazionalmente da Unilever a O&M ed espressamente dedicato al mercato italiano, è stato affidato per la creatività alla Ogilvy & Mather Advertising Roma.

L’obiettivo della campagna è quello di mostrare come Calvé sia un brand ricco di sfumature e capace di esaltare ogni pietanza con la variante di gusto più appropriata. Il nuovo commercial è un’appetitosa dichiarazione d’amore, in cui le varianti di prodotto presentate recitano da protagoniste con la massima naturalezza, coadiuvate da una coppia di attori molto espressivi. Così la Classica, la Bontà Fresca MaYò e la nuova Raffinata sono protagoniste di una piccola storia d’amore: quella di un giovane marito che prepara con premura una cena romantica alla moglie che torna dal lavoro, destreggiandosi in tre portate esaltate di volta in volta dalla maionese Calvé ideale, capace di dare “il gusto adatto per ogni piatto”.

Alla creazione del commercial, supervisionata dalla creative director Elisa Pazi, ha partecipato il team composto da Vittorio Zotti – copywriter – e Andrea Giovannone – art director. Affidato alla regia di Luca Lucini e alla fotografia di Luca Robecchi, lo spot è stato realizzato da Filmmaster Productions.  Il primo flight prevede passaggi sulle tv generaliste, sulle satellitari e sul digitale terrestre dal 15 al 28 settembre.