Ponti torna on air con la Love story firmata Armando Testa

16 settembre 2013

Dai eri su Rai, Mediaset, dtt e satellitare. Pianificazione MediaItalia

Da ieri l’Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti è in onda su Rai, Mediaset e principali canali della piattaforma digitale e satellitare con una nuova creatività ideata dall’agenzia Armando Testa. Protagonista della nuova campagna è l’Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti che nella nuova creatività ‘Love Story’ si anima e diventa un personaggio, in perfetto connubio visivo tra realismo e 3D.

Lo spot, realizzato dalla casa di produzione Little Bull, nelle versioni da 30” e da 15”, racconta l’incontro e il colpo di fulmine tra la bottiglia di Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti, elegante nobiluomo di campagna, e una rossa e succosissima fragola che arriva pedalando tra i vigneti. Anche una fresca lattuga e una dolcissima “peperona” gialla si innamoreranno di lui, perché, come recita il tema della campagna, ‘l’Aceto balsamico di Modena IGP Ponti sa sempre come fare innamorare ogni piatto’. Immaginata e realizzata con i codici storici della creatività dell’agenxia guidata da Marco Testa, grazie alla fantasia di Monica Pirocca e Michela Sartorio, la campagna fa leva su semplicità, memorabilità e ironia e costruisce nuove atmosfere, contemplando realismo (i paesaggi, le location) e antropomorfismo, in cui il prodotto Ponti e gli ingredienti (fragola, lattuga, peperone…) agiscono come persone e personaggi.

I film hanno la firma del regista Eli Sverdlov, e si avvalgono della post produzione del team Gravity, straordinari interpreti del 3D. Anche la parte food, girata dal regista Vittorio Sacco, rappresenta un’evoluzione. La macchina da presa segue le gocce di aceto che cadono rimbalzando morbidamente sulle fragole, sui gamberi, sulla carne e sull’insalata e accarezza i cibi entrando nella ricetta, quasi a sentirne profumi e sapori. Il nuovo spot, la cui pianificazione è stata curata da Mediaitalia, on air da ieri al 28 settembre e dal 6 a 13 ottobre sulle principali reti televisive: Canale 5, Italia 1, Rete 4, Rai 1, Rai 2, Rai 3 e tutti i canali principali della piattaforma digitale e satellitare.