NGM Italia in campo come Top Sponsor di Lega serie B

13 settembre 2013

NGM Italia è il Top Sponsor di Lega serie B di calcio e l’accordo ha valore per il campionato calcistico 2013-2014. La nuova formula di sponsorizzazione, al debutto in Italia e in Europa per quanto riguarda i principali campionati, prevede la presenza del logo NGM su tutte le maglie dei calciatori di Serie B delle 22 rappresentative iscritte al campionato.

Il logo sarà posizionato sul retro della maglia sotto il numero di ogni singolo giocatore, compresi i portieri. L’accordo prevede inoltre 24 passaggi da 15 secondi sui led di ogni campo del campionato cadetto per tutta la stagione e la presenza dell’azienda nel backdrop Serie B. NGM inoltre avrà una serie di altri benefit promo-pubblicitari, tra i quali visibilità sul sito della Lega, backdrop interviste e altri strumenti di comunicazione della Lega serie B. La sponsorizzazione della serie B è un’operazione di marketing innovativa, senza pari nello scenario europeo della comunicazione sportiva. Con questa iniziativa NGM si assicura un palcoscenico privilegiato per dialogare con un pubblico potenziale che fra abbonati, spettatori e audience televisiva può arrivare a 15 milioni di italiani con una copertura territoriale capillare.

Non è un caso che la nuova formula di sponsorizzazione sia stata scelta proprio da NGM, l’azienda italiana che si è distinta in un mercato maturo come quello della telefonia proprio per il suo posizionamento innovativo, aprendo la strada nel nostro paese ai telefoni con la doppia scheda telefonica. Il marchio per la stagione calcistica 2013-2014 manterrà il titolo di main sponsor anche dell’Empoli calcio. Il logo dell’azienda comparirà sia sul fronte che sul retro delle maglie della squadra toscana. NGM ha voluto confermare  il suo ruolo di sostenitrice dell’Empoli sottolineando in questo modo il forte rapporto che la lega con il territorio che la ospita.