Kayak.com avvia gara creativa paneuropea

13 settembre 2013

Secondo la stampa estera, Kayak.com, sito per il booking online che confronta centinaia di siti di viaggi e permette di trovare le offerte migliori per voli, hotel, autonoleggi e vacanze, avrebbe contattato alcune agenzie per rivedere la comunicazione creativa in Europa nei Paesi chiave come Francia, Germania, Spagna e Italia. Il brief dato ha l’obiettivo di ideare una campagna integrata indirizzata verso il digital. Nel mese di febbraio, Kayak ha nominato ZenithOptimedia per la pianificazione media online e offline in tutta Europa. Il sito, dotato anche di applicazione gratuita mobile è disponibile per iPhone, iPad e Android in più di dieci lingue. Ultimamente la campagna pubblicitaria per Kayak, creata dall’agenzia di New York Barton F Graf 9000, è stato vietata dall’Advertising Standards Authority perché ritenuta irriverente. Lo spot, che ha ricevuto 441 denunce, mostrava un chirurgo durante un’operazione al cervello che contemporaneamente prenotare una vacanza sul sito Kayak da un computer portatile.