Nestlé lancia Cookie Crisp, il ‘cereal-biscotto’

13 settembre 2013

Nestlé si prepara a rivoluzionare la colazione dei bambini italiani con Cookie Crisp. Ieri l’azienda a Milano ha presentato ufficialmente alla stampa ‘Il cereale che si crede un biscotto’, una novità assoluta per il segmento. Croccanti e gustosi, i cereali Cookie Crisp hanno la forma di piccoli biscotti rotondi,  tempestati di gocce di goloso cioccolato. I

l prodotto, disponibile nel formato da 260 grammi e a un prezzo di lancio di 1,99 euro, vuole garantire un equilibrio perfetto tra nutrizione e gusto per iniziare ogni giornata con vitalità e per ridare la carica ai ragazzi soprattutto all’inizio del nuovo anno scolastico. Entro la fine dell’anno si completerà la distribuzione che verrà sostenuta da attività di sampling. Per quanto riguarda la comunicazione, in fase di definizione, bisognerà attendere il 2014.  Cookie Crisp rientra nella ‘Nutrition Revolution’, l’importante progetto che vede Nestlé Cereali impegnata nell’ambito della profilazione nutrizionale dei suoi prodotti, con l’obiettivo di offrire una colazione sempre più bilanciata, gustosa e nutriente. Questo impegno si è tradotto in una recente rivisitazione delle ricette dei prodotti rivolti al target kids & teens, già attuata sul mercato italiano per i cereali Nesquik, Cheerios e Chocapic, con l’obiettivo di estenderla – entro la fine del 2015 – al 95% dei brand di cereali Nestlé per bambini e ragazzi a livello globale, che  arriveranno a contenere  9g o meno di zuccheri e 135mg o meno di sodio per porzione . Per quanto riguarda gli altri brand, l’azienda è attualmente in tv, su canali nazionali e satellitari, con uno spot dedicato ai cereali Nesquik (on air dal 25 agosto per 4 settimane). A Cheerios, invece, sarà dedicata una promozione nel mese di ottobre. I partner di comunicazione sono McCann per la creatività e Maxus per il media, mentre l’agenzia che si occupa della localizzazione dei pack è River Advertising.

Passando dai bambini, al target femminile, Nestlé è on air dall’8 settembre con uno spot dedicato alla linea di cereali Fitness. Il commercial, che rinfresca l’approccio in comunicazione del brand, resterà in tv per tre settimane per questo primo flight. Il nuovo copy caratterizzerà l’advertising del marchio per tutta la prima parte del 2014 e avrà una forte declinazione sui social network.