Danone: nasce Connection, nuova struttura interna di comunicazione

13 settembre 2013

All’interno della direzione marketing, la guida Valeria Surico

 

Danone S.p.A. sceglie settembre per lanciare Connection, la nuova struttura di comunicazione che opererà alle dirette dipendenze del direttore Marketing, Frederic Sudre, arrivato in Italia poco prima dell’estate. A dirigere il neonato dipartimento sarà Valeria Surico, già Digital Marketing & CRM manager, fresca di nomina a Marketing Connection manager.

Il dipartimento di Connection avrà l’obiettivo di sviluppare in maniera integrata le strategie Media, Digital & CRM e Pubbliche Relazioni di Danone. Della nuova struttura faranno parte Enrica Seregni, Media manager, responsabile della pianificazione media su tutti i mezzi del marketing mix , Anna Simonotti, Senior Digital & CRM marketer, che assume la responsabilità delle attività di Digital Marketing e CRM, Danja Giacomin, PR manager, che continuerà a gestire le relazioni esterne.

“Da sempre al passo con i tempi, quando non precursore di una tendenza – afferma Frederic Sudre – , anche Danone si riorganizza per poter cogliere al meglio le opportunità offerte dalle nuove frontiere della comunicazione d’impresa. In uno scenario caratterizzato dalla convergenza dei mezzi, la trasversalità dei target e la commistione delle competenze, siamo convinti che una direzione comune possa facilitare uno scambio reciproco ma soprattutto la condivisione dei messaggi e delle leve tipiche del marketing ”.