Nuovo partner ‘social’ in arrivo per Famosa Group

12 settembre 2013

“Entro la fine del mese sceglieremo un nuovo partner per il social media marketing, attualmente gestita da Lumata il cui contratto è in scadenza a ottobre. Abbiamo avviato una gara che ha coinvolto tre agenzie: l’attuale partner Lumata, Fluid, l’agenzia che segue l’adattamento italiano delle nostre creatività internazionali per l’atl, e Territorio Creativo, l’agenzia spagnola che ha sviluppato progetti interessanti sul web per la nostra casa madre. E’ questa la rosa di agenzie, tra le quali sceglieremo la nuova web agency di Famosa Group per la strategia social (Facebook, YouTube, Pinterest)”. E’ quanto dichiarato da Cristina Balducci, responsabile marketing di Famosa Group, azienda spagnola del settore Toys, oggi presente in più di 50 paesi, tra cui Germania, Francia, Italia, Messico e Stati Uniti. Se il web e i social network in particolare stanno acquisendo un’importanza crescente nella strategia di comunicazione dell’azienda, “la tv rimane imprescindibile per un marchio di giocattoli, visto il target cui si rivolge, e catalizza la quasi totalità del budget media, che per il 2013 si attesta sui 2 milioni di euro”. Cuore della comunicazione natalizia la linea di bambole Nenuco, “con un investimento raddoppiato rispetto al 2012. Cinque i prodotti principali della linea, al centro degli spot tv on air da ottobre e Natale”. La linea continuativa per bambine Pinypon, le fashion doll Nancy, le linee in licensing I love Minnie sono altri dei prodotti al centro delle campagne tv pianificate da Initiative in vista delle Natale. La creatività è curata dall’agenzia spagnola Andros, con adattamenti per l’Italia realizzati da Fluid.

   Cinzia Pizzo