Giuseppe Sciacca a capo della Direzione creativa & Eventi speciali del Gruppo LT Multimedia

12 settembre 2013

Palermitano, 51 anni, di cui 30 impegnato nella regia di programmi che hanno coperto l’intero palinsesto Rai, oltre che in alcuni importanti programmi di Mediaset. In queste poche parole si riassume il lungo curriculum professionale di Giuseppe Sciacca (nella foto) che dal 1° settembre è a capo della Direzione creativa & Eventi speciali del Gruppo LT Multimedia.

Tanti i progetti televisivi da lui curati: oltre ai format di punta di tutte e tre le Reti Rai, Giuseppe Sciacca ha coordinato alcuni dei più importanti eventi istituzionali del Paese: primo fra tutti il coordinamento e la regia internazionale in mondovisione del Vertice del G8 dell’Aquila; la firma del Trattato della Costituzione Europea, nel 2004, con la supervisione artistica di Franco Zeffirelli. E ancora, quattro edizioni del Concerto di Capodanno da Piazza del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, di cui un’edizione firmata dal Maestro Ennio Morricone; il Gran Galà per i 150 anni della Croce Rossa Internazionale, nel 2009, oltre a ben quattro edizioni del Premio per gli Italiani nel Mondo, con la partecipazione di Sophia Loren, Andrea Bocelli, Alberto Sordi e la conduzione di Pippo Baudo. Esperienze più brevi in Mediaset, ma non per questo di minore importanza, dove Giuseppe Sciacca ha firmato la regia del TG5 di Enrico Mentana, oltre a La Corrida con Gerry Scotti e a  Forum con Rita Dalla Chiesa.

“Sono felice di arrivare nel Gruppo LT Multimedia, azienda leader nella produzione e realizzazione di canali tematici – dichiara Giuseppe Sciacca – In questa nuova sfida porterò il bagaglio dei miei 30 anni di esperienza di regia televisiva sia in Rai che in Mediaset, e per questo voglio ringraziare tutte le maestranze che hanno contribuito alla mia crescita professionale e alla realizzazione del mio sogno”.