Groupalia si avvicina al consumatore con IGPDecaux

12 settembre 2013

Riparte in modo incisivo la comunicazione di Groupalia, azienda leader nell’ambito  del social shopping, con una campagna advertising di forte impatto. Da settembre a novembre l’azienda torna protagonista con un piano sviluppato su due diversi canali – radio e attività outdoor – per garantire un’ampia interazione con il consumatore.

La campagna ribadisce il posizionamento di Groupalia quale vetrina on-line con sconti fino al 90% e rafforza la duplice modalità di accesso dei consumatori alle offerte: basterà visitare il sito  www.groupalia.it per consultare tutte le offerte disponibili oppure, grazie all’utilizzo della nuova App, gli utenti potranno localizzarsi e avranno la possibilità di trovare in tempo reale tutte le offerte più vicine a dove si trovano. L’utilizzo di ‘Buy & Go’ la nuova Groupalia Mobile App per Smartphone e Tablet, unitamente alle nuove mappe di geolocalizzazione appena introdotte, sarà il cuore della campagna di comunicazione.  La campagna affissione è stata ideata e progettata in collaborazione con IGPDecaux.

Gli utenti potranno interagire con il manifesto pubblicitario attraverso l’utilizzo di QRCode, scaricando la nuova App Groupalia (sia Apple sia Android) ed accedendo in modo diretto ad uno dei quattro deal selezionati e presentati nella campagna di affissioni. Fotografando il QR code relativo alle offerte presenti sui manifesti, i consumatori avranno la possibilità di procedere immediatamente con l’acquisto e di usufruire, anche nello stesso giorno, dell’offerta, grazie all’instant couponing oppure di individuare, attraverso le mappe interattive, le offerte più vicine o di interesse. La campagna outdoor, curata da IGPDecaux, prevede un flight di due settimane nelle città di Milano e Roma, con oltre 280 impianti di grande impatto in tutte le stazioni metropolitane dove, grazie ai naturali tempi di attesa dei treni, i viaggiatori potranno impegnare il loro tempo ‘leggendo’ le offerte Groupalia.

Il piano si completa con attività di ‘promotion on the road’, sempre in collaborazione con IGPDecaux. Dal 9 Settembre al 1 Ottobre a Milano nelle stazioni metropolitane di Milano Centrale, Loreto, Lambrate, Piola e St. Ambrogio. A Roma dal 9 al 24 Settembre nelle stazioni metropolitane di Repubblica, Lepanto, Bologna, Policlinico e Tiburtina.  L’attività di “promotion on the road” si completa inoltre con azioni di couponing itinerante in altre principali location ad alta affluenza e traffico nelle città di Milano, Genova e Torino. La campagna proseguirà dal 23 Settembre fino alla fine di novembre con una pianificazione di oltre 210 spot 20 secs in onda su Radio 105 e RMC, con un piano monoeditore affidato al Gruppo Finelco.