Nuova Hyundai ix35, on air il nuovo spot ‘Inspiration. Engineered.’

12 settembre 2013

Tv, stampa, radio e web nella pianificazione. Adattamento di Innocean Worldwide Italy e Newton21 The Link

 

E’ on air da venerdì 6 settembre sulle principali emittenti televisive il nuovo spot tv ‘Inspiration. Engineered.’ in occasione dell’arrivo in Italia della nuova Hyundai ix35, la versione rinnovata del C-Suv di maggior successo della casa automobilistica coreana. Grazie alla maestria del pluripremiato regista inglese, Frank Budge, e una delle più famose combination di musica elettronica, i Chemical Brothers (feat. l’ex Oasis Noel Gallagher), con un pezzo di grande successo, ‘Setting Sun’, il suggestivo spot della nuova Hyundai ix35 riesce a comunicare la vision di Hyundai che le auto non sono fatto di solo metallo, ma anche di pura passione e strategia. Il concetto è efficacemente espresso dal claim ‘Nuova Hyundai ix35. Inspiration. Engineered.’

Lo spot si fonda, infatti, su un elemento visivo molto forte e estremamente memorabile: il processo di ‘costruzione’ dell’auto, un processo non tecnico, bensì una spettacolare rappresentazione di tutto quello che ha ispirato i progettisti e i designer. Una ispirazione che trae fondamento e radice da innumerevoli oggetti, in grado di rappresentare con il loro potere evocativo lo stile di vita dei fan della nuova Hyundai ix35 tra cui molle, telefoni, palloni e giocattoli, biscotti e skateboard, tutto il quotidiano del vissuto di una famiglia.

La campagna tv della nuova Hyundai ix35 è stata ideata e prodotta da Innocean Worldwide Europe, localizzata a livello italiano da Innocean Worldwide Italy, con il service creativo Newton 21 The Link e la direzione creativa a cura di Paolo Marino e Vittorio Picello. La pianificazione si completa con una comunicazione a livello locale (stampa e radio) e con una implementazione sui canali social di Hyundai, Facebook, YouTube e Twitter.

Per visionare lo spot: https://www.youtube.com/user/HyundaiItalia