Draftfcb Italia, Fabio Teodori nuovo executive creative director

11 settembre 2013

Franco Ricchiuti, presidente di Draftfcb Italia, ha annunciato ieri la nomina con effetto immediato di Fabio Teodori (nella foto) in qualità di nuovo Executive Creative Director. Draftfcb Italia (www.draftfcb.com) continua il processo di rinnovamento focalizzandosi sulla capacità di creazione del valore attraverso l’aggregazione dei migliori talenti.

Teodori, 38 anni, lavorando in agency.com come Creative Head e in TBWA come Creative Director, ha potuto maturare una significativa esperienza in tutto le discipline della comunicazione, dall’advertising classico al digitale, su clienti come BNL, Findomestic, Nissan, Eni, Costa Crociere, Fila, Wwf, Playstation.

“Ho avuto l’opportunità di lavorare con Fabio in passato e di lui mi piace l’ottimismo e l’energia. Negli ultimi anni ha maturato una significativa esperienza nell’advertising tradizionale e sono convinto che il suo ingresso aiuterà Draftfcb nell’affrontare con successo le sfide che ci attendono, grazie alle sue qualità di team leader e di creativo a 360°”, afferma Franco Ricchiuti.

“Finalmente è arrivato il momento per dimostrare tutto il potenziale creativo dell’agenzia cercando di portare alla luce una nuova definizione di creatività contemporanea”, commenta Teodori. “Il suo arrivo permetterà una rapida evoluzione creativa dell’agenzia accompagnandola nel suo forte sviluppo verso progetti di comunicazione sempre più integrati”, commenta Diego Ricchiuti, EVP Chief Growth Officer di Draftfcb Italia. “Sono convinto che la sua grande esperienza creativa unita alla sua motivazione nel realizzare grandi Idee porterà nuovi orizzonti e ispirazione al Creative Council Europeo di Draftfcb”, chiude Luis Silva Dias, European cco.