Piace alle donne e cattura gli uomini la nuova campagna Lancia Ypsilon S MomoDesign firmata Armando Testa

10 settembre 2013

Su tv, stampa, radio, web e affissione

Parte in questi giorni la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla Lancia Ypsilon S MOMODESIGN, la serie speciale che sarà protagonista del ‘Porte aperte’ in programma il 14 e 15 settembre presso gli showroom Lancia presenti in Italia.

Ideata dall’agenzia Armando Testa e declinata su tv, stampa, radio, web e affissione, la campagna si rivolge soprattutto a un target giovane, maschile e attento ai ‘new urban trend’.

Diretto dal regista Luca Maroni per la casa di produzione Akita, lo spot televisivo illustra le caratteristiche della nuova serie speciale attraverso una storia intrigante ambientata in un contesto metropolitano dove protagonisti sono un gioco sottile di sguardi e un ironico scambio di ruoli.

È notte, una Ypsilon S MOMODESIGN percorre le strade di un quartiere industriale di una grande città. Dentro l’auto 4 ragazze: il loro styling e make-up ricorda la fisionomia dei gatti. La nuova Ypsilon S MOMODESIGN si muove rapida, le giovani si guardano, annuiscono, giocano. L’auto si ferma davanti ad un locale notturno. Le ragazze scendono e si allontanano in direzione del locale, incrociando un giovane. L’uomo, attratto dall’auto, si ferma, la osserva in tutti i suoi dettagli. Con sorpresa l’auto si apre. Lui, spinto da curiosità, si siede al volante. È un istante: una grossa gabbia metallica piomba dall’alto intrappolandolo assieme all’auto. Chiude il claim ‘Nuova Ypsilon S MOMODESIGN. Piace alle donne, cattura gli uomini’.

Dunque, lo spot è in perfetta sintonia con il nuovo linguaggio utilizzato da Lancia nella comunicazione dei suoi modelli: infatti, è un linguaggio ‘sorprendente’, perché ignora le convenzioni e cambia continuamente le regole del gioco; ‘intrigante’, perché presenta le vetture in situazioni ironiche e inaspettate ma sempre molto ‘fashion’; e infine, ‘seduttivo perché cattura l’attenzione con lo stile e la personalità dei messaggi e dei prodotti.