McCann firma il nuovo ‘manifesto’ di Nestlé Fitness

10 settembre 2013

‘Ama quel che ti fa sentire bene’: è questo il nuovo claim con cui Nestlé Fitness torna in comunicazione.Il brand torna on air con un commercial della durata di 20’’ on air sulle principali emittenti televisive nazionali, satellitari e del digitale terrestre. Protagoniste dello spot tre donne, accomunate da un profondo legame con i propri vestiti, fedeli compagni di tanti momenti di vita.

Maria non si separa mai dai suoi jeans, che la accompagnano in ogni occasione divertente e si guarda ammirata davanti allo specchio mentre li indossa. Giulia ha un rapporto speciale con il suo abitino estivo, testimone di tante allegre vacanze all’aria aperta, trascorse a fare passeggiate o andare in bicicletta. Il ‘vestito del cuore’ di Laura invece è una camicetta, indumento protagonista di ogni momento felice sia al lavoro che nella vita privata, capace di donarle il sorriso in qualsiasi occasione.  Fil rouge dello spot è quindi la celebrazione del rapporto senza tempo con i vestiti preferiti, che per le donne rappresentano degli amici fedeli e sinceri, che non mentono e  non giudicano, e soprattutto aiutano le donne a sentirsi bene con se stesse.

Analogamente a quanto fanno i vestiti preferiti, Fitness si propone di essere vicino alle donne, di accompagnarle con i suoi croccanti petali di cereali integrali sin dalle prime ore del mattino con colazioni gustose, bilanciate e ricche di preziose nutrienti, aiutandole a sentirsi bene nel loro quotidiano. Una campagna emozionale, che rappresenta il nuovo ‘manifesto’ del brand, sempre più impegnato a celebrare valori come gioia di vivere, complicità e speranza, incoraggiando le donne a superare le mille tensioni quotidiane e stando al loro fianco come un vero amico. La creatività è di McCann International, con pianificazione a cura di Maxus.