Tutti pazzi per gli One Direction con Uci Cinemas e Brand Portal

10 settembre 2013

Successo di pubblico per One Direction-BestDance Ever, il flash mob dedicato agli One Direction ideato e realizzato da Brand Portal per Uci Cinemas. L’evento, che ha avuto luogo lo scorso giovedì 5 settembre a Milano presso l’Uci Bicocca, ha celebrato l’arrivo nelle sale del circuito di This is us 3D, il film-documentario distribuito da Warner Bros. dedicato alla boy band anglo-irlandese formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson.

Nel foyer della multisala sono accorse oltre 500 ‘directioner’ che hanno eseguito il balletto munite di maschere dei cinque componenti della band. Brand Portal ha curato la produzione del video tutorial della coreografia che è stato pubblicato sul nuovo canale YouTube di Uci Cinemas (http://www.youtube.com/watch?v=ZGe4TLy-W48) e sulla fan page di Facebook (http://www.facebook.com/ucicinemasitalia) alcuni giorni prima dell’evento, al fine di dare la possibilità alle fan di partecipare attivamente all’evento.

L’agenzia si è occupata anche di tutti gli aspetti organizzativi e tecnici del flash mob, delle digital pr e, tramite Lob Media Relations, delle attività di comunicazione sui media tradizionali. Sotto il segno di Brand Portal anche My 1dol, l’app della Fan Page di Uci Cinemas che consente a tutti di creare una copertina personalizzata del proprio profilo Facebook scegliendo una foto del componente preferito della band.