A HMNS la gara per la brand identity di Pallini

10 settembre 2013

L’agenzia firma il restyling delle etichette delle linee Sciroppi, Alcool e Vodka

È HMNS, l’agenzia aperta un anno fa da Luca Albanese e Francesco  Taddeucci, a vincere la gara indetta da Pallini, azienda leader su territorio nazionale nella produzione di liquori, per il restyling delle  etichette dei prodotti Sciroppi, Alcool e Vodka.

Le nuove etichette Sciroppi di Pallini sono state studiate per riportare un tocco di vintage, di artigianalità e genuinità, caratteristiche che contraddistinguono l’azienda sul mercato. Le etichette per Alcool già in produzione sono state sviluppate secondo  un design moderno, lineare e ordinato. Lo stile moderno si sposa con dei  riferimenti al passato e la storia dell’azienda attraverso l’utilizzo dello stemma del Palazzo Pallini fondato nel 1875. Il label Design effettuato sulle etichette Vodka ha l’obiettivo di  riposizionare il prodotto nel segmento ‘Linea della notte’ attraverso uno  stile moderno, riconoscibile e colorato.
La pianificazione prevede la produzione di trentadue gusti Sciroppi,  quattro gusti Vodka ed il gusto Alcool.

“Si tratta di un’azienda storica per chi vive nel Centro-Italia. Tutti gli sciroppi più buoni da sempre portano questa firma. Prendere in mano il marchio e iniziare dal re-branding ci fa anche sperare in una campagna di comunicazione prima dell’estate. Per la divisone Design di HMNS è un’altra conferma dopo i bei lavori internazionali su Omega e Sisley”, ha dichiarato Luca Albanese.

Al progetto hanno lavorato i copy Diego Savalli, Martina Ricciardi e l’art director  Martina Mannocchi. Client Service Director è Paola Mostile con la collaborazione di Sonia Giorgini e Monica Rossi Poggesi. La direzione creativa è di Francesco Taddeucci e Luca Albanese.