La nuova colazione McDonald’s debutta come opera d’arte con Fuse

10 settembre 2013

Progetto unconventional della divisione di OMD

7 writers, 128 ore di lavoro e 540 bombolette spray di tutti i colori per realizzare tre opere monumentali, visionarie e dissacranti, dedicate al tema della colazione. Promotore e mecenate dell’operazione McDonald’s Italia, che punta sui giovani e il meglio della street art italiana per celebrare e presentare al pubblico la nuova proposta di breakfast come opera d’arte. Partner d’eccellenza dell’operazione è Fuse, divisione di OMD, sigla di Omnicom Media Group dedicata ai progetti speciali e a tutte le attività di comunicazione innovative, che ha sviluppato e coordinato un progetto di comunicazione unconventional con la performance di street art che ha coinvolto il centro storico di tre città italiane: via Torino a Milano, piazza Duomo a Firenze e piazza dei Martiri a Napoli.

“McDonald’s crede nei giovani, nelle loro potenzialità espressive e nel loro modo non convenzionale di comunicare – afferma Marco Ferrero, Direttore Marketing&Comunicazione di McDonald’s Italia -. Ecco perché abbiamo deciso di chiedere ai migliori street artist italiani di interpretare a modo loro il nostro marchio e la nostra nuova colazione, dando loro la possibilità di esprimersi su enormi ‘tele’ solitamente riservate alle affissioni pubblicitarie, nelle vie più centrali di tre città italiane. Il risultato ci sorprende e ci soddisfa, confermando che investire sui giovani sia la scelta giusta per McDonald’s”.

“Un’esibizione artistica a cielo aperto che ha riscosso un grande successo a riconoscimento e conferma del ruolo dinamico ed efficace che Fuse ricopre oggi nel panorama della comunicazione, mixando una forte componente strategica a quella creativa, sempre orientati alla misurazione e all’innovazione”, ha commentato Stefano Corona, responsabile del progetto per Fuse. Da venerdì 6 settembre è disponibile in 300 ristoranti McDonald’s la nuova offerta dolce e salata, per fare colazione concedendosi il piacere della scelta e il tempo di godersi in totale rilassatezza un momento tutto per sé.