Giovanni Perosino alla guida del communication marketing di Audi

6 settembre 2013

Nomine

Da lunedì 2 settembre Giovanni Perosino (nella foto) ha assunto la responsabilità del communication marketing  di Audi. Dopo tre anni in Volkswagen Group come Marketing Vp, Perosino, che ha preso anche parte nell’avventura di Lapo Elkann in Italian Indipendent, con l’arrivo a Ingolstadt, la citta bavarese dove ha sede la casa madre del gruppo (di cui fanno parte anche tre aziende italiane, Lamborghini, Ducati e Italdesign-Giugiaro), riprende la collaborazione, sperimentata con ottimi risultati al Gruppo Fiat, con Luca De Meo che in Audi fa parte del Board of Management con la responsabilità sales and marketing.

Sia De Meo sia Perosino sono ex uomini Fiat che avevano collaborato con Sergio Marchionne, attuale amministratore delegato del Lingotto, a traghettare la casa automobilistica torinese fuori dal delicato capitolo del prestito convertendo e dell’alleanza di Fiat con il colosso statunitense General Motors.