Conti Editore passa all’era digital con Banzai Consulting

6 settembre 2013

Il direttore editoriale Andrea Brambilla: “Garantire al web l’autorevolezza dei brand”
Con le nuove versioni dei siti web Auto e Autosprint, online in questi giorni, la ‘rivoluzione digitale’ per la Conti Editore è partita. Il nuovo portafoglio dei prodotti della casa editrice bolognese del Gruppo Amodei, specializzata nel settore Motori, che edita i settimanali Autosprint e Motosprint, e i mensili AM, Auto e In Moto, sarà completato entro il mese di settembre con le nuove versioni dei siti web di Motosprint e InMoto; inoltre già dal mese di giugno è operativo il nuovo Store dove è possibile acquistare la versione digitale di tutte le pubblicazioni, sia settimanali che mensili. Il restyling dei siti web è stato fatto con la collaborazione di Banzai Consulting. “Lo sforzo è stato quello di garantire anche sul web l’autorevolezza e la qualità che sono le principali caratteristiche dei brand Auto e Autosprint – ha dichiarato il direttore Editoriale Andrea Brambilla -, coniugandole con la profondità, la multimedialità e la rapidità che sono gli aspetti più rilevanti dei i prodotti editoriali nel web”.

“Le scelte di acquisto e la ricerca di informazione per il settore Automotive, anche per fare una rapida comparazione tra marche e modelli, viaggiano sempre più su internet – prosegue – ed essere connessi in qualsiasi momento e luogo grazie a dispositivi che garantiscono altissimi livelli di coinvolgimento e interattività, avvicina più velocemente gli utenti a tutto ciò che li interessa e li appassiona, lasciando comunque ai lettori le versioni cartacee per un maggiore approfondimento”.