Viacom International Media Networks lancia Paramount Channel in Francia

6 settembre 2013

Il nuovo canale offrirà una selezione dei migliori film del prestigioso archivio della Paramount Pictures

Viacom International Media Networks (VIMN), divisione di Viacom, azienda leader mondiale nell’intrattenimento, annuncia il lancio del secondo Paramount Channel in Francia, dopo il debutto di quello nell’aprile 2012.

Le trasmissioni ufficialmente partite da ieri alle ore 18.10 sono on air in sul nuovo canale in HD sulle piattaforme pay tv di Canal+, NUMERICABLE e sulle piattaforme di IP TV. Paramount Channel è anche disponibile in alta definizione, con anche un’esperienza di simulcast in multi schermo per PC/mobile/tablet, oltre a servizi on demand per la maggior parte dei programmi. Il nuovo canale targato VIMN si rivolge al pubblico di tutte le età con un’ampia offerta di film tratti dal ricchissimo archivio della Paramount Pictures. La programmazione giornaliera del canale alternerà film di successo, classici, i principali titoli vincitori di premi e i più amati titoli della storia del cinema attarversando tutti i generi presenti nell’archivio della Paramount Pictures – azione, bambini e famiglia, commedia, crimine e mistero, scienza e fantasy, amore e comemdia romantica, horror e genere drammatico.

Durante tutto il primo mese, Paramount Channel renderà omaggio a Steven Spielberg, programmando i suoi film di maggior successo come Minority Report, A.I., The Terminal e Amistad. La programmazione di Paramount Channel sarà affiancata da una app per smartphone con la completa programmazione tv, video clips e web radio.

Paramount Channel è il quarto canale del network VIMN in Francia, dopo MTV, Nickelodeon e Game One e rafforza l’impegno del network nel fornire intrattenimento ad una fascia sempre più ampia di pubblico.  Il primo canale Paramount Channel di Viacom è stato aperto in Spagna nell’Aprile 2012. Fin dal suo esordio, il network ha registrato ottime performance di ascolto, e proprio il mese scorso è stata raggiunta la miglior performance (1.6% in augusto), mentre il miglior risultato giornaliero (2.3%) ed il miglior risultato per un film (3.3% e 606,117 spettatori per il film Fuga da Alcatraz) si sono avuti lo scorso marzo 2013, durante il primo anniversario del canale.