RadioCapital, daytime di conferme tra informazione e musica

6 settembre 2013

Radio Capital per la stagione 2013/14 si conferma come la radio dei grandi classici con una forte integrazione tra la parte giornalistica/informativa e quella musicale/intrattenimento. La radio ha raggiunto un percepito in linea con gli obiettivi assicurandosi un + 11% di crescita negli ultimi 6 mesi (dati radio monitor primo semestre 2013).

Nel palinsesto confermati tutti i programmi del daytime. Si parte alle 06.00 con l’informazione di Radio Capital All News, con la conduzione affidata a Jean Paul Bellotto  e Riccardo Quadrano. Alle 8.15 Lateral. Oltre la rassegna stampa: Luca Bottura, con la sua pungente ironia, analizza le prime pagine dei quotidiani italiani e stranieri. Dalle 9.00 Il Geco, a caccia di opinioni: partendo da un argomento scelto tra quelli più importanti della giornata, Mario De Santis e Benny danno vita a un vero e proprio incontro-scontro tra gli ascoltatori. Alle 10.00 Ladies & Capital: brio e originalità, grazie a Silvia Mobili e Betty Senatore. Alle 12 è il momento di Capital in the world: Doris Zaccone accompagna gli ascoltatori in giro per il mondo, attraverso i luoghi e le storie delle persone ‘altrove’ che del mondo hanno fatto la loro casa. Confermata per tutta la stagione la partnership con Lonely Planet che porterà fisicamente il programma in diverse località.

Il pomeriggio musicale parte alle 13 con Your Song, lo spazio in cui Radio Capital si apre alle richieste musicali dei suoi ascoltatori. La competenza musicale è di Giancarlo Cattaneo. Alle 14 è la volta di Master Mixo, il programma di educazione musicale. A seguire, dalle 16,  Capital Records con Fabio Arboit. Missione del programma creare ogni giorno una diversa compilation: Rock, Pop, Soul, versioni live, la storia delle canzoni, sfide tra artisti e tutti gli appuntamenti live del momento. La fascia del drive time dalle 17.00 è sempre affidata a Mary Cacciola e Andrea Lucatello. In Non C’è Duo senza Tè i due simpatici conduttori accompagnano gli ascoltatori di Radio Capital mentre rientrano a casa, commentando le notizie più assurde e buffe del giorno, oppure con interviste esclusive ai principali nomi della musica e dello spettacolo. Dalle 19 TgZero – Quello che i telegiornali non vi diranno. L’arguzia del direttore Vittorio Zucconi e la sagacia di Edoardo Buffoni per discutere e capire ciò che ci sfugge nella fretta del giorno.

La sera la musica è l’assoluta protagonista del laboratorio sonoro in FM. Dalle 20, VIBE il Soul e l’R&B di Radio Capital con Massimo Oldani. A seguire, dalle 21, Whatever il RockShow condotto da Luca De Gennaro. Dalle 22, Alta Infedeltà con Gigi Ariemma mette insieme tutti gli appassionati di musica a cui piacciono le rarità, le B-Side, i bootleg e i live delle canzoni che più amate. La sera di Radio Capital si conclude alle 23 con Sentieri Notturi, condotto da Sergio Mancinelli. E a proposito di show musicali, da segnalare nel weekend, Playlist il programma di e con Ernesto Assante e Gino Castaldo in onda la domenica dalle 15 alle 17.