A Leagas Delaney la consultazione poltronesofà

6 settembre 2013

Leagas Delaney Italia si è aggiudicata la consultazione per le nuove campagne di comunicazione di poltronesofà. Il nuovo format firmato dall’agenzia guidata da Alessandro Scarinci, Stefano Campora e Stefano Rosselli (insieme nella foto), on air in questi giorni con il primo episodio tv, cavalca il concetto di eccellenza e artigianalità. La campagna prevede, oltre agli spot, radio, stampa, web e materiale below the line.

Testimonial è ancora una volta Sabrina Ferilli, che nei soggetti tv vedremo spingersi fino ai laboratori nei quali i famosi ‘artigiani della qualità’ realizzano le diverse collezioni. L’attrice romana sarà come sempre entusiasta nell’annunciare il taglio prezzi, gli artigiani, ovviamente, un po’ meno visto l’impegno profuso. Da sottolineare il fatto che i protagonisti dello spot sono artigiani veri, che lavorano effettivamente per l’azienda forlivese e che oltre alle mani questa volta ci hanno messo anche la faccia. “Siamo particolarmente orgogliosi di iniziare questa nuova collaborazione – commenta Alessandro Scarinci, a.d. di Leagas Delaney Italia – poltronesofà è una realtà molto vivace che si è imposta velocemente nel suo mercato anche grazie alla sua capacità di anticipare i cambiamenti nei comportamenti di consumo.In un periodo storico di utilizzo massiccio della leva promozionale questa da sola rischia di non essere in grado di fare la differenza, per cui diventa fondamentale ‘qualificare’ un prezzo ancorandolo a valori qualitativi e fortemente distintivi quali l’artigianalità e il Made in Italy che da sempre caratterizzano l’azienda e il suo prodotto”.

Precendentemente l’incarico creativo era gestito da Max Information.Resta invece a cura di ZenithOptimedia la pianificazione. Al progetto, sotto la direzione creativa di Stefano Campora e Stefano Rosselli, hanno lavorato Marco d’Alfonso (copy) e Eustachio Ruggieri (art). La regia è di Daniele Luchetti, mentre la produzione è a cura di Pierrot e la Rosa.