Giulietta Alfa Romeo, la passione per la guida on air da ottobre nel nuovo spot firmato Armando Testa

5 settembre 2013

La campagna Alfa Romeo pianificata da Maxus su tv, stampa, affissione, radio e web

Da metà ottobre prenderà il via la nuova campagna internazionale di Alfa Romeo Giulietta. La berlina, dopo tre anni si presenta al pubblico con una nuova comunicazione creativa che invita a vivere la passione per la guida.

Protagonista indiscussa la nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014, modello per l’edizione 2014 che verrà presentata al pubblico al Salone di Francoforte 2013, ossia la versione restyling della berlina di segmento C che ha debuttato sul mercato nel corso del 2010. Prestazioni, efficienza e comodità nell’uso quotidiano sono le nuove caratteristiche della nuova Giulietta.

La nuova campagna multimediale ideata dall’agenzia di riferimento del Gruppo Armando Testa, con la direzione creativa di Raffaele Balducci e con la realizzazione della casa di produzione Akita, sarà on air nella seconda metà di ottobre contemporaneamente in Italia, Germania, Francia, Spagna e Uk. Girata ad Amsterdam la creatività sarà pianificata da Maxus in tv, stampa, affissione, radio e web.

“Dopo tre anni – spiega a Today Pubblicità Italia Maurizio Spagnulo (nella foto), Media&Digital Marketing Director Alfa Romeo e Marketing Communication Director Fiat Group Automobiles – Giulietta torna con una nuova comunicazione creativa e un nuovo stile. La berlina rinnova la propria immagine di vettura progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti mantenendo il suo posizionamento di sportività ed eleganza. Se nelle campagne precedenti la comunicazione era stata caratterizzata tra un parallelismo tra uomo e macchina – continua Spagnulo -, il nuovo concept si sviluppa intorno alla passione e al piacere della guida. Giulietta rappresenta l’essenza della sportività, incarnando i valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza. Una comunicazione creatività totalmente nuova che presto sarà svelata”.

Sulla prestigiosa passerella tedesca sfileranno anche la MiTo MY 2014, la nuova edizione lanciata recentemente in Europa, e l’affascinante 4C, la supercar compatta che il 16 settembre verrà presentata ufficialmente alla stampa.