1caffe.org si presenta con uno spot televisivo

5 settembre 2013

E’ in onda in questi giorni il primo spot televisivo dedicato a 1caffe.org, onlus italiana che si muove interamente online. Niente sede, niente uffici, solo il web e i social network per farsi conoscere e moltiplicare la solidarietà. 1caffe.org, nata dall’idea di Luca Argentero e di un gruppo di amici, può essere definita un amplificatore delle realtà no-profit: ogni giorno identifica una piccola associazione no-profit italiana alla quale, chi lo desidera, può donare 1 euro: giusto il prezzo di un caffè!

Generalmente si tratta di piccole associazioni no profit che non hanno il fiato per gridare al mondo la loro esistenza e che hanno però bisogno di essere aiutate per portare avanti le loro piccole grandi battaglie. Si tratta di eroi poco conosciuti che fanno del bene. Un giorno dopo l’altro. Il periodo di raccolta ‘caffè’ è di una sola giornata, per poter dare l’opportunità a molti progetti di essere promossi nell’arco dell’anno.

Vengono però forniti ai visitatori i contatti di tutte le associazioni presentate in modo che chi è rimasto colpito dall’iniziativa possa seguirla in totale autonomia e informarsi direttamente. A raccontare la onlus nei 30” dello spot l’attore Davide Scalenghe. Lo spot, realizzato dalla Macaia Film, è stato girato nella sede di Inside Torino.