Vitasnella a passo di danza con il Teatro alla Scala

5 settembre 2013

Ferrarelle, già storico partner del Teatro alla Scala con il suo marchio effervescente naturale, rafforza la presenza tra le mura scaligere con acqua Vitasnella. Il brand, infatti, diventa  fornitore ufficiale del Corpo di Ballo. L’annuncio è arrivato ieri in occasione di una conferenza che ha avuto luogo presso il Museo Teatrale alla Scala.

Prima iniziativa legata alla partnership il concorso ‘In forma con eleganza’ che consentirà ai vincitori di scoprire la magia del dietro le quinte del teatro. Per partecipare, entro il 27 settembre 2013, basterà realizzare un video, ispirandosi alla musica del balletto ‘Il lago dei cigni’, per esprimere il proprio modo di stare in forma e la propria idea di eleganza.Gli utenti dovranno accedere da Facebook all’applicazione dedicata al concorso, raggiungibile attraverso le fan page di Acqua Vitasnella e del Teatro alla Scala, completare il form di registrazione e caricare il proprio contributo. Saranno premiati i due migliori video. L’operazione è stata realizzata in collaborazione con Zodiak Active.

“Gli investimenti in cultura hanno un effetto sulla reputazione di un brand molto più importante di tante altre attività – ha commentato  Michele Pontecorvo, responsabile Comunicazione Corporate e CSR di Ferrarelle -. Con questa operazione andiamo a consolidare una collaborazione storica con il Teatro la Scala che è stata recentemente rinnovata fino al 2017. L’investimento sul quadriennio ammonta a circa il 10% del nostro budget annuale di comunicazione (circa il 10% di un fatturato che si attesta intorno ai 170 milioni di euro, ndr)”.

Naturalmente l’obiettivo è quello di lavorare sul posizionamento di acqua Vitasnella. “Da tempo approcciamo il mondo della danza con attività di below the line – ha sottolineato  Gabriele Monda, Brand manager Vitasnella -. Oggi l’idea è quella di allargare il campo, di un marchio che già si posiziona come leader nel settore del body management, al mondo degli sportivi”. Intanto dal 16 settembre e per due settimane, Vitasnella tornerà on air in tv con un nuovo flight pianificato da Vizeum e con creatività di Havas Worldwide Milan (lo spot è andato già in onda a febbraio). Per quanto riguarda gli altri brand in portafoglio, se per Boario per questo 2013 è terminata la pianficazione, prosegue la campagna realizzata per il marchio Ferrarelle da Leone Pompucci con protagonista Alessandro Gassman. “Sul marchio – ha ribadito Pontecorvo – abbiamo fatto una scelta di continuità”.

Andrea Crocioni