Con Immobiliare.it e PicNic trovare casa è una magia

5 settembre 2013

Immobiliare.it (www.immobiliare.it), fra i principali portali immobiliari italiani, torna in televisione con una campagna che mescola realtà e magia. Il protagonista della storia è Luigi, un bambino che, dopo aver volato con la fantasia, vede la casa dei suoi sogni diventare realtà proprio grazie all’aiuto di Immobiliare.it. Lo spot vive su due livelli, uno rivolto al quotidiano l’altro proiettato verso il futuro, che si intrecciano nello sviluppo delle immagini.

“Ognuno ha la sua casa ideale, oggi grazie all’enorme offerta presente sul sito, è possibile trovarla e lo possiamo fare semplicemente con lo strumento da noi preferito – ha dichiarato Carlo Giordano, ad di Gruppo Immobiliare.it -. Ma la nostra attenzione è anche rivolta al domani. Viviamo in anni in cui la crisi ci ha imposto di smettere di sognare, noi desideriamo restituire alle persone il diritto alla fiducia in un futuro migliore. La nostra casa è il centro della nostra vita, partiamo quindi da qui per trasformare i nostri desideri in realtà e oggi è finalmente possibile accedere ad un mercato immobiliare che si è ridimensionato nel prezzo”.

La creatività del nuovo commercial è di Niccolò Brioschi di PicNic e alla regia di tre artisti di eccezione: i fratelli Luca Lucini -che ha diretto fra gli altri Tre metri sopra il cielo, Solo un padre e Amore, bugie e calcetto–  e Marco Lucini, autore di innumerevoli filmati pubblicitari di grande successo e di Marco Chiarini, noto al grande pubblico per la sua opera L’uomo fiammifero che gli è valsa la nomination ai David di Donatello. La produzione è affidata a Cow&Boys. Nello spot, in programmazione sulle principali reti televisive e prossimamente anche sul web, si evidenzia anche come Immobiliare.it sia un’azienda tecnologicamente all’avanguardia ed  estremamente attenta all’usabilità e, nei 30 secondi del filmato, vengono mostrati non solo i diversi devices su cui è utilizzabile il sito (computer, tablet e smartphone), ma anche alcune delle funzionalità più importanti create da Immobiliare.it come la ricerca su mappa personalizzata,  che l’azienda ha offerto per prima in Europa ai suoi utenti rendendola talmente semplice da poter essere usata con grande facilità anche da un bambino, proprio come Luigi.