Con SmallFish e Eidos nasce la nuova anima digital di Ferrari Formaggi

5 settembre 2013

Ferrari Giovanni, l’azienda altamente specializzata nella selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi, lancia il nuovo sito www.ferrariformaggi.it. Un momento importante per l’azienda di Ossago Lodigiano, che Silvia Ferrari commenta così: “Il nuovo sito fa parte di un progetto di comunicazione che prevede per il nuovo anno una forte presenza digital del brand, infatti al sito abbiamo affiancato la pagina Facebook, online da pochi giorni, che ha l’obiettivo di riunire gli utenti accomunati dalla passione per la buona cucina; qui potranno attingere preziosi consigli e trucchi del mestiere per realizzare ricette d’autore e tanto altro”. Il sito è realizzato dalla agenzia SmallFish e la gestione della pagina Facebook è affidata ad Eidos – la forza delle idee.

“Un progetto fatto di grande tecnologia e grandi emozioni – dichiara Giuseppe Pillone, managing director di Smallfish – il nuovo sito è accessibile anche da dispositivi mobile e la grafica riprende i colori dell’azienda e un mood istituzionale, per sottolineare la solidità e l’affidabilità del brand. Sono comunque presenti elementi grafici più caldi e immagini fotografiche per far percepire all’utente la vicinanza con Ferrari, azienda fatta prima di tutto di persone. Non un sito vetrina ma un viaggio nella storia, nella qualità e nel gusto”.

Nella home la vicinanza con gli utenti è garantita dalla sezione ‘Lo sapevi che…?’, che svela curiosità, ricette e novità relative al mondo di Ferrari Formaggi con dei box a rotazione. Dai box ricette presenti sia in home che nelle pagine prodotto invitano i consumatori a sperimentare in cucina con i prodotti Ferrari. Non poteva mancare la sezione completa con tutti i prodotti del marchio, per scoprire la loro varietà  e i formati disponibili. La sezione ‘In cucina’ lascia spazio alla creatività: ogni ricetta è inoltre scaricabile in pdf. Infine una sezione completamente dedicata alla comunicazione, tra spot tv, annunci stampa e spot radio realizzati nel corso degli anni.