Ad agosto volano gli ascolti di cielo con l’1,1% di share

5 settembre 2013

Record nel mese di agosto per Cielo (DTT 26), il canale in chiaro di Sky diretto da Antonella d’Errico, che si è attestato come il quinto canale entertainment più visto tra i nativi del digitale terrestre. Con una share media dell’1,12% nell’intera giornata, che sale all’1,71% su target commerciale, Cielo ha superato il precedente record di luglio facendo registrare il miglior risultato d’ascolto di sempre dalla nascita del canale, con una crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso del 43%. A trainare questo successo è soprattutto la fascia pomeridiana, che ha visto quasi triplicare gli ascolti rispetto allo stesso periodo di un anno fa con una crescita pari a +161%. In particolare, tra i programmi che hanno performato meglio c’è il cooking show Masterchef USA con il 2,8% di share, che vola al 4% su target commerciale, Affari di Famiglia che ha mediato 1,8% di share, pari al 3% sul target 15-54 anni, e i programmi dei gemelli Scott Fratelli in affari e Buying & Selling, due properties esclusive di Cielo, che ad agosto hanno mediato 1,4% di share sul totale individui e 1,9% su target commerciale.