Per K2 e Frisbee ‘c’è una tv che ti somiglia’: al via la campagna autunnale

4 settembre 2013

K2 e Frisbee, i canali kids del network Discovery, annunciano le novità di palinsesto per la stagione autunnale attraverso un’originale campagna di comunicazione integrata, che supporta la recente operazione di brand refresh dei canali. L’headline ‘C’è una tv divertente come te’ e ‘C’è una tv che ti somiglia’ firmano i diversi layout in cui i bambini vengono accostati per somiglianza ai protagonisti delle loro serie preferite. La campagna, pianificata da MEC, si declina su più piani di comunicazione che prevedono attività a target consumer e trade con il consueto approccio from digital to physical che caratterizza ormai l’approccio di comunicazione di Discovery.

Sono stati realizzati tre divertenti spot multisoggetto e, oltre alla pianificazione televisiva sui propri canali e sulle generaliste, in onda a partire dal 1° settembre, Discovery ha deciso di partire dal web utilizzando un formato inedito: per la prima volta in Italia gli spot sono stati resi disponibili (rispettivamente il 29 e il 31 agosto) con il formato Video Masthead sull’homepage di YouTube. Il 24 agosto ha preso il via anche la campagna outdoor a Milano e a Roma: le città si sono colorate dell’energia di K2 e Frisbee grazie a pensiline retroilluminate, gli innovativi formati lenticolari, autobus integralmente decorati e station domination delle stazioni metropolitane di San Babila e Cadorna. In particolare, il formato lenticolare è stato selezionato proprio per la sua capacità di veicolare perfettamente il concept della campagna grazie alla tecnologia che permette di cambiare rapidamente le immagini e rendere visivamente l’illusione ottica dell’identificazione bambino/personaggio tv. Il brand refresh è stato infine supportato dall’evento che dall’8 al 18 agosto ha coinvolto tutti i piccoli presenti al parco divertimenti di Mirabilandia.

“ Con questa campagna abbiamo cercato di innovare ulteriormente il nostro approccio media: non solo nell’utilizzo delle piattaforme digital, ma anche attraverso nuovi formati per le iniziative outdoor e con le attività sul territorio nei parchi divertimento che ci hanno permesso di mantenere alta l’attenzione nel periodo estivo e di accompagnare i bambini alla scoperta dei nostri programmi televisivi” dichiara Paolo Lorenzoni, Vice President Marketing & Digital di Discovery Italia. I soggetti scelti per la campagna sono i protagonisti delle serie televisive e dei cartoni animati che hanno riscosso un maggior successo di pubblico come ‘A tutto reality’, ‘I fantaeroi’ e ‘Pokemon’.