Piazza Italia, al via la campagna multisoggetto back to school

4 settembre 2013

Firma Diaframma

Piazza Italia, per il prossimo autunno 2013, ha deciso di realizzare la nuova campagna pubblicitaria per il mondo kids, in relazione al back to school rivolgendosi direttamente ai bambini e uscendo dai soliti cliché della moda che vedono i più piccoli solo in pose seriose da fotomodelli.

La campagna multisoggetto realizzata integrando in fotografia e oggetti in 3D si ispira alle locandine dei vecchi film del terrore, ironizzando sulle paure che accompagnano il ‘back to school’ di ogni bambino, la vecchia maestra, il registro di classe, gli zaini che diventano giganti, e le sedie dove difficilmente gli alunni rimango a sedere tutto il tempo delle lezioni, diventano protagonisti indiscussi degli incubi dei piccoli studenti. Piazza Italia strizza l’occhio al mondo kids attraverso questa campagna e attraverso le aperture di negozi (diretti e franchising) solamente a loro dedicati; un importante obiettivo che l’azienda di Nola si pone, infatti sono previste 50 nuove aperture entro tre anni sul territorio nazionale.

La campagna scattata a Londra, da Carlo Furgeri Gilbert, sotto la direzione di Stefano Ginestroni e realizzata da Diaframma è on air da agosto sui maggiori magazine italiani e outdoor nelle maggiori città italiane.