Proposte firma la campagna lancio di Toollio

4 settembre 2013

Stampa periodica e web

Proposte ha curato la creatività della campagna stampa di Tre Spade per il lancio di Toollio, il robot multifunzione destinato al mercato della cucina professionale.

Per parlare ai professionisti della ristorazione è stato scelto un giovane chef che, proprio attraverso la sua esperienza quotidiana, “dichiara” con le immagini le numerose attività di preparazione degli ingredienti delle cucine professionali. Esattamente come Toollio, che moltiplica le proprie funzioni: un’unica station machine in grado di tritare, affettare, sminuzzare, intenerire, spremere, insaccare e grattugiare. Il soggetto ha come protagonista, l’emergente Christian Milone che manifesta in modo diretto la promessa principale: Toollio, l’universatile, che è claim di lancio. Il testimonial del brand Tre Spade si fa garante di professionalità, versatilità ed economicità del prodotto perché racchiude, in un unico corpo macchina, più chef.

On air da settembre sia per il mercato italiano sia per quello estero, la campagna è destinata alla stampa periodica e al web e ha la finalità di conquistare il mondo ho.re.ca. Alla creatività della campagna hanno lavorato David Riggi (art), Gabriele Gambassini (copy) con la direzione creativa di Giovanni Carretta Pontone. A sostegno della campagna di lancio, Proposte ha ideato il roadshow Toollio Day, evento itinerante che toccherà 6 città italiane nei prossimi 4 mesi.