A Manzoni la raccolta di stampa e digital per The Walt Disney Company Italia

4 settembre 2013

Dallo scorso 1° settembre

La Manzoni, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Espresso, dallo scorso 1° settembre gestisce la raccolta della pubblicità per le testate cartacee e i siti internet a marchio Disney. La notizia, comunicata ieri congiuntamente dalle due società, segue quella dell’accordo preliminare siglato lo scorso luglio da Disney, “per il trasferimento delle attività editoriali relative alle riviste” al Gruppo Panini. Il portafoglio stampa Disney comprende media come il settimanale Topolino, che ha recentemente superato il traguardo del numero 3000 e che conta su 470.000 kids (5-13) e circa 1 milione di lettori (14+) nel giorno medio (fonte Audipress 2013.1). Insieme a Topolino, l’offerta delle testate Disney comprende inoltre una ventina di periodici, mensili e bimestrali: dai classici fumetti Disney, alle testate preschool e ai magazine dedicati a un target femminile preteen. Il mondo digital è, invece, rappresentato dal sito Disney.it, testata che, con 1 milione di utenti unici mese e 20 milioni di pagine viste mese, è il sito leader per famiglie e ragazzi nella categoria Kids, Games and Toy, nonché fra i leader nella categoria Family and Lifestyle. Gli utenti di Disney.it trascorrono sul sito quasi 15 minuti in media al giorno, il tempo maggiore fra i primi 100 siti rilevati dall’Audiweb. ‘Grazie all’acquisizione di un brand così prestigioso come Disney – afferma Massimo Ghedini (nella foto), ad della Manzoni – ci confermiamo sempre di più concessionaria multimediale, in grado di presidiare come leader o co-leader tutti i mercati della comunicazione, e di offrire ai clienti non solo comunicazione tabellare ma anche di proporre loro progetti multimediali attraverso la propria divisione creativa FuoriFormat.’
‘Siamo lieti di iniziare questa collaborazione e siamo certi che la professionalità e competenza della concessionaria si tradurrà in un valore aggiunto sia per Disney Italia che per gli investitori pubblicitari – ha dichiarato Jay Visconti, Vice-President The Walt Disney Company Italia -. Sicuramente il valore inestimabile del brand Disney in Italia sarà un elemento di grande attrazione per colpire i target attraverso il portfolio dei nostri media”.