Il Consorzio del Prosciutto di Parma difende la qualità anche a Milano

4 settembre 2013

Difendi la qualità’, la nuova campagna di comunicazione del Consorzio del Prosciutto di Parma curata da Cayenne, arriva oggi a Milano nel centralissimo pazzale Cadorna dalle ore 11.00. Il capoluogo lombardo è la terza città a essere toccata dal progetto dopo Bari e Lucca ed è stata scelta perché, secondo alcune statistiche (23° edizione de La Qualità della vita nelle province italiane a cura de Il Sole24Ore), è un città in costante movimento dove tutti vanno sempre più di fretta.

Utilizzando questo tema come pretesto, il Consorzio invita tutti i cittadini a concedersi una pausa buona e rilassante presentandosi in piazza per una degustazione di Prosciutto di Parma. L’evento sarà supportato dalla campagna locale ‘A Milano si va sempre più di fretta. Ma almeno si mangerà più Prosciutto di Parma’ che andrà su radio, quotidiani e web allo scopo di avvicinare ulteriormente il prodotto al consumatore.  Difendi la qualità è un progetto basato sulla difesa del diritto del consumatore alla qualità rappresentata dal Prosciutto di Parma che difende la qualità della vita. Almeno a tavola.

Oltre allo spot pubblicitario che mette in evidenza abitudini e comportamenti che accumunato molti italiani e che invece peggiorano la qualità della vita  come la fretta della vita contemporanea, il parlarsi meno e orari di lavoro sempre più lunghi, è stato inoltre sviluppato il minisito dedicato difendilaqualità.it, dove è possibile mettersi alla prova con un simpatico Quali-test riguardante 4 aree tematiche legate alla qualità della vita –  alimentazione, benessere, ecologia e tempo libero – e contribuire al punteggio della propria città. I partecipanti al concorso potranno vincere un Prosciutto di Parma alla settimana e partecipare all’estrazione finale di un soggiorno per due nelle terre di Parma.