A Y&R Group il lancio della Consultazione Pubblica sulle Riforme Costituzionali

4 settembre 2013

A seguito di una consultazione indetta a luglio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Y&R Group si è aggiudicata la realizzazione di una campagna sulla Consultazione Pubblica sulle Riforme Costituzionali.

L’iniziativa  offre a tutti i cittadini la possibilità di esprimere la propria opinione sull’importante tema delle Riforme Costituzionali, attraverso la compilazione di due semplici questionari online sul sito www.partecipa.gov.it. Nel corso di una conferenza stampa, il Ministro per le Riforme Costituzionali, Gaetano Quagliariello, ha presentato lo spot da  30” realizzato da Y&R Group Roma.

L’agenzia, partendo dal concept: ‘Dai voce al tuo pensiero ha messo a punto un progetto di comunicazione integrato on air dal 2 settembre su media classici. La pianificazione, oltre alla tv, prevede passaggi in radio, annunci stampa, affissioni e below the line. Il tutto sarà accompagnato dall’organizzazione e gestione delle attività social e di digital pr. Il progetto ha visto impegnati il deputy creative director Mariano Lombardi, l’art Laura Sforza, il copy Filippo Testa. La produzione è stata curata da Oliva Studio e Catsound.