A OMD il budget media di Hankook Tire

3 settembre 2013

In collaborazione con Cheil Worldwide. Gestione dalla Germania di 7 mercati tra cui l’Italia

A seguito di una lunga consultazione che ha coinvolto diverse agenzie media, OMD, sigla del Gruppo Omnicom Media Group, è stata scelta per collaborare dall’1 settembre 2013 con l’agenzia Cheil Worldwide nella gestione del business media europeo del produttore mondiale di pneumatici Hankook Tire. L’incarico comprende tutte le attività strategiche, di planning e di buying nonché il coordinamento internazionale per sette mercati europei: Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Ungheria e Svezia. Il budget media del valore di oltre 20 milioni di euro sarà gestito in modo globale dalla Germania: in collaborazione con la sede di Cheil a Seul in Corea, la sede OMD di Düsseldorf prenderà dunque in consegna tutte le attività di pianificazione per la Germania, nonché il coordinamento strategico per i sei rimanenti mercati europei. Nel corso dei prossimi mesi, OMD inizierà dunque a lavorare a una serie di attività strategiche, tra cui una speciale relativa alla European League e a una campagna di comunicazione invernale.