Mtv Digital Days, il meglio della musica digitale si incontra a Torino

2 settembre 2013

Venerdì 13 e sabato 14 settembre i live show dei migliori dj italiani e internazionali. Playlife, Stabilo e Beck’s, Samsung e Red Bull Music Academy main partner della prima edizione

Mtv Italia dedica due giorni di incontri e laboratori su media e tech industry con le migliori start up di musica digitale. Venerdì 13 e sabato 14 settembre prende il via la prima edizione di Mtv Digital Days. Realizzati da Mtv Italia con Regione Piemonte e la Reggia di Venaria Reale, che ospiterà l’evento, la manifestazione offrirà due giorni di full immersion sul futuro della musica, sui nuovi scenari tra streaming, download e social network, attraverso le storie, le esperienze, gli artisti, i manager e gli startuppers italiani e internazionali.

In entrambi i giorni dalle 17.30 alle 19.30 allo Start Up Village i giovani imprenditori più creativi presenteranno le proprie iniziative spiegando come abbiano trasformato un’idea brillante in un progetto di successo.

Nel Mentor Corner sarà prossibile confrontarsi con alcuni tra loro in modo diretto e informale, mentre Barcamper – il programma di scouting e accelerazione di dPixel che ha lo scopo di individuare, supportare e finanziare start up ad alto impatto – sarà il luogo più adatto per addentrarsi da vicino al mondo delle start up italiane.

Dalle 19.30 amplificatori accesi sul palco del Gran Parterre: venerdì 13 con i DJ di PiemonteGroove seguiti da Jimmy Edgar, special guest DJ presentato da Red Bull Music Academy; il 14 con le rap battle di Mtv Spit presentate da Max Pezzali con DJ Double S alla consolle e i ‘Capitani’ Fred De Palma, Kiave, Nitro e Shade. A seguire spazio allo special guest DJ Big Fish e al suo ‘Niente di Personale DJset’. Dalle 22.00 in poi le ElectroNight: venerdì 2many DJ’s (DJset), Pink is Punk e ReSeT!; sabato sera Disclosure (DJset), Riva Starr e Motel Connection. Tutte le info e gli aggiornamenti su cast e programma sono disponibili sul web all’indirizzo www.mtv.it/digitaldays.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Hanno creduto nella prima edizione di Mtv Digital Days i Main Partner Playlife, Stabilo e Beck’s con Samsung e Red Bull Music Academy, che si sono associati in qualità di Friend Partner. Per  chi parteciperà agli eventi, tutti i partner hanno previsto iniziative, gadget, concorsi e proposte personalizzate.