Zero racconta il design di Duo

2 settembre 2013

La campagna realizzata per Bianchi Vending Group

 

Zero – starting ideas ha curato la nuova campagna per Bianchi Vending Group, una delle maggiori società in Europa che produce distributori automatici e macchine professionali da caffè per il settore Ho.Re.Ca. Obiettivo della comunicazione multisoggetto è il lancio della nuova Duo, l’unico distributore che offre da un lato caffè espresso e bevande calde e dall’altro bevande fredde e acqua naturale/frizzante. Una soluzione dal design ricercato e soprattutto altamente personalizzabile. E proprio su questo ultimo aspetto è stata costruita la comunicazione. La campagna si rivolge ad architetti e arredatori per evidenziare come la superficie della macchina possa essere personalizzata in base alle esigenze del progetto di interni. Tutto parte dal concept ‘Duo yourself’ che riprende il nome del prodotto e gioca contemporaneamente con l’espressione inglese ‘do it’. Nei visual dei tre soggetti la macchina viene di volta in volta abbinata a un personaggio provocatoriamente eccentrico, da cui riprende il look, per sottolineare la libertà creativa che la Duo offre all’architetto/arredatore. Pianificata su riviste di architettura e sul Sole 24 Ore, la campagna è in fase di iscrizione al concorso “Parola d’Impresa”, il premio lanciato da UPA e da Confindustria, e organizzato proprio dal Sole 24 Ore. L’iniziativa nasce per promuovere, tra le piccole e medie imprese, la cultura della comunicazione pubblicitaria –su carta e web- come strumento funzionale alla crescita e al consolidamento del proprio mercato di riferimento. Sotto la direzione creativa di Isabella Bernardi hanno lavorato l’art  Giulio Giacconi e il copy Matteo Leotta. Gli scatti sono di Paolo Franco.