‘Affinate l’istinto’: on air il nuovo spot di Jeep Compass. Firma Leo Burnett

2 settembre 2013

Dal 1° settembre sulle emittenti televisive nazionali, stampa e radio

Da domenica 1° settembre è on air il nuovo spot ‘Affinate l’istinto’ di Jeep Compass, il SUV compatto recentemente rinnovato nel design degli esterni e degli interni, nonché nei contenuti tecnologici e di sicurezza. La campagna tv in onda nei formati da 15 e 30 secondi, presenta le nuove caratteristiche di prodotto che contraddistinguono il SUV compatto Jeep e il porte aperte che si svolgerà presso gli showroom Jeep nel weekend del 14 e 15 settembre. La comunicazione creativa derivata dal concept creativo sviluppato dall’agenzia Leo Burnett e diretto dagli Executive Creative Director Alessandro Antonini e Francesco Bozza, vuole rappresentare la doppia anima di Jeep Compass: quella elegante e raffinata che la vettura condivide con l’ammiraglia Grand Cherokee e quella più avventurosa, espressione dell’expertise off-road del marchio Jeep. Una giovane donna dalla personalità forte e sofisticata, dotata di una individualità indipendente e comportamenti distintivi reagisce al mondo e ai vari ‘elementi naturali’ (come uccelli, foglie, pioggia…) in maniera imprevedibile. Gli stessi elementi naturali interagiscono con lei, rivelando la forza della natura. La protagonista guida Jeep Compass e con essa trova la sua strada, libera di seguire le proprie passioni e i propri desideri. Nello spot la giovane donna incarna chiaramente gli aspetti istintivi e imprevedibili della natura e dei suoi elementi. Come gli animali che vivono liberamente in natura, i suoi sensi sono amplificati e le conferiscono la capacità di percepire i segnali prima degli altri. Questo talento viene comunemente identificato con l’istinto e lo spot sottolinea proprio come l’istinto, in coloro che scelgono Jeep Compass, diventi più raffinato e sofisticato che mai. La nuova campagna sarà contestualmente declinata su stampa e radio e debutterà prossimamente anche nei principali Paesi europei in base ai piani di lancio dei singoli mercati.