Amiat incentiva i torinesi a mantenere la città pulita con la creatività di Simonetti Studio

2 settembre 2013

L’incarico seguito di una gara. La campagna declinata in affissioni multi soggetto, azioni non convenzionali e sul web

 
Amiat ha scelto a seguito di una gara la creatività di Simonetti Studio per la nuova campagna affissione multi soggetto, mirata a coinvolgere tutti i cittadini di Torino sul delicato tema del decoro urbano. I manifesti coloratissimi evidenziano i comportamenti da evitare e gratificano i torinesi che collaborano e si impegnano ogni giorno a mantenere pulita la città. La grafica vettoriale, la scelta dei colori e delle forme sono stati pensati per aggiungere bellezza e armonia alle vie e alle piazze della città. Per Simonetti Studio firmano la creatività gli art director Lorenzo Ferrucci e Francesca Sardigna, il copywriter Valter Berardi sotto la direzione creativa di Carlo Simonetti. Illustrazioni e graphic design sono a cura di Francesca Sardigna e Carlo Simonetti. La campagna vivrà anche in una serie di azioni non convenzionali e di iniziative web che coinvolgeranno il target più giovane, soprattutto sui social network. La parte social e web è a cura di Lorenzo Ferrucci e Erik Gillo.