Forte Village Resort decolla sul digital con 77Agency

29 agosto 2013

Nel 2014 restyling del sito e lancio di un magazine online

 

Il turismo di lusso a marchio Forte Village Resort scommette sui new media e lo fa aumentandone di circa il 25% l’investimento mentre cala quello finalizzato ai canali tradizionali. A dirlo è Alessandro Ferino (nella foto), Digital Marketing Manager, annunciando a Today Pubblicità Italia l’esito di gara per il restyling del sito (www.fortevillageresort.com) che prenderà nuova forma nel 2014: “Alla fase finale appena conclusasi hanno partecipato tre web agency internazionali esperte di travel. La vittoria è andata a 77Agency, al nostro fianco da quest’anno per quel che riguarda le attività di digital pr, social, Seo e Sem”. Il sito rappresenta, infatti, solo uno dei tanti livelli a cui la struttura sarda sta puntando, in pratica quello “dall’approccio più istituzionale – prosegue Ferino –. Poi ci sono le Dem, che seguono una comunicazione emozionale e non propongono sconti e offerte perché il nostro è un mercato di nicchia, e tutto l’universo social, decisamente più friendly. Nel 2012 abbiamo vinto l’Hospitality Social Awards, importante riconoscimento di settore. La prossima sfida sarà dare vita a un magazine online che racconti da più punti di vista, eno-gastronomico, del benessere, dello sport, l’esperienza presso i nostri alberghi”. Anche per quest’ultima stagione estiva Forte Village Resort ha dimostrato la sua forte vocazione al turismo straniero. “Russia, Uk e Germania sono i principali mercati, che presidiamo con agenzie pr e sales manager”, conclude Ferino.

Paola Maruzzi