Turchia, al via gara creativa globale

29 agosto 2013

Budget da 50 milioni di dollari

Il Ministero turco della Cultura e del Turismo è a caccia di un’agenzia di comunicazione per ideare e gestire la campagna pubblicitaria di promozione 2014 a livello globale dal budget di 50 milioni di dollari. Il bando è disponibile in lingua turca e inglese www.kulturturizm.gov.tr. Le agenzie hanno tempo fino al 27 settembre 2013 per presentare i progetti che devono includere una strategia di campagna, il progetto creativo per le piattaforme offline e online e il media planning e buying. Le candidature devono essere presentate e consegnate presso l’Ufficio del Consigliere per gli Affari Culturali a Berlino – Botschaft der Republik TĂĽrkei Kulturabteilung Tauentzien Str. 9-12, Europa Center 6. OG, 10789 Berlin – Germany – a mano o tramite corriere. Nel 2012, 32 milioni di persone hanno viaggiato in Turchia. Lo scopo della gara è quello di garantire una campagna di branding e di comunicazione capace di esaltare la crescita economica che la Turchia sta vivendo ma anche di promuovere un’immagine positiva del Paese.