Debutta Ottodue.com per la gestione intelligente della comunicazione aziendale

29 agosto 2013

La piattaforma fa sistema agenzia, cliente e tutti i soggetti coinvolti nell’utilizzo del brand

 

Debutta ottodue.com, sistema web per la gestione intelligente e la condivisione dei contenuti di comunicazione aziendali. Pensato per le agenzie di comunicazione, ma rivolto ai loro clienti, la piattaforma consente di creare, gestire, aggiornare e condividere facilmente tutti i contenuti di comunicazione di un brand. Un sistema informativo concepito come un vero e proprio archivio ponderato, che nasce dalla necessità di fare rete e sistema fra l’agenzia di comunicazione, l’azienda cliente e tutti i soggetti coinvolti nell’utilizzo del brand aziendale. Non si tratta, quindi, di un semplice archivio di file come i più diffusi cloud presenti sul mercato, ma un ‘archivio intelligente’: ogni contenuto è, infatti, al suo posto; ordinato, commentato e visibile con un’anteprima. Sempre più spesso le aziende e gli enti si trovano a dover affrontare il problema di come razionalizzare la mole dei materiali di comunicazione prodotta per loro conto e di come gestire in modo efficiente, coordinato e rapido i flussi di questi dati verso l’esterno. In questo contesto di dispersione dei dati, l’archiviazione digitale dei contenuti di comunicazione ha assunto un’importanza strategica. Ottodue.com si propone di superare queste problematiche, lavorando con un archivio unico centralizzato per tutto il flusso della comunicazione visiva e dell’advertising aziendale, sia per quanto riguarda l’accesso ai documenti che per la loro distribuzione.