Artefice Group alza il sipario sulla partnership tra Osa05 e Synthema

28 agosto 2013

Nuove sedi a Londra e in Brasile

Internazionalità e nuovi accordi, sono questi gli asset cui punta Artefice Group.

Mentre continua il consolidamento della presenza internazionale della società, che ha aperto una nuova sede a Londra e in Brasile, l’obiettivo dell’ultima parte dell’anno, secondo Francesco Mastro, direttore generale di Artefice Group, è alzare il sipario sulla “partnership tra Osa05, la nostra digital agency, e Synthema, azienda leader nell’ambito della Human Language Technology, grazie alla quale è stato possibile approcciare i big data in maniera differente e sicuramente innovativa, creando un sistema di Knowledge Mining.

Questa nuova piattaforma è in grado di muoversi, in tempo reale, all’interno dello ‘spazio delle parole’ in modo intelligente e analitico, raccogliendo, discriminando e interpretando in termini quantitativi, qualitativi, di sentiment e di autorevolezza le informazioni raccolte. Ciò che è rilevante non è la semplice presenza o ricorrenza di una parola chiave all’interno di un testo, ma piuttosto la sua contestualizzazione, il concetto che essa esprime nell’insieme della frase, i suoi legami e le sue relazioni”.

Paola Maruzzi