Lufthansa avvia gara media globale

27 agosto 2013

Mindshare partner negli ultimi 13 anni

Lufthansa, la compagnia aerea tedesca, starebbe, secondo la stampa estera, rivedendo il media planning e buying globale gestito negli ultimi 13 anni da Mindshare. Il pitch internazionale coinvolge 40 Paesi tra cui anche l’Italia ed ha l’obiettivo di rafforzarsi sui mercati europei, così come negli Stati Uniti e l’area Asia-Pacifico.
Nel 2010 Lufthansa, in seguito a una consultazione internazionale a cui avevano partecipato Carat e UM, ha riconfermato a Mindshare il budget media mondiale del valore di 70 milioni di sterline.
Mindshare gestisce la comunicazione dalla sua sede di Francoforte. Nel marzo dello scorso anno, Lufthansa ha lanciato una grande campagna pubblicitaria, ‘stop you’  ideata dall’agenzia amburghese Kolle Rebbe, che aveva come obiettivo di incrementare i turisti e viaggiatori d’affari. Lufthansa ha assunto Kolle Rebbe come agenzia partner per la creatività globale alla fine del 2011.