L’autunno Corriere della Sera è dedicato alla mente e all’universo

26 agosto 2013

In occasione del decimo festival di Sarzana, il Corriere della Sera porta in edicola ‘I Libri del Festival della Mente’: la collana si compone di 17 volumi in cui autori di primo piano del panorama nazionale e internazionale raccontano le grandi idee del presente e i temi affrontati nel corso del festival. Dal teatro, alla scienza, alla storia, interrogandosi su valori e principi, intellettuali come Edoardo Boncinelli, Salvatore Natoli, Toni Servillo costruiscono un dialogo virtuale sugli orizzonti della nostra mente e del pensiero contemporaneo. Nell’ultimo volume della collana, la direttrice del Festival della Mente, Giulia Cogoli, sintetizza in 100 parole il percorso della manifestazione nei suoi dieci intensi anni di attività. Il primo volume della collana ‘I Libri del Festival della Mente’ sarà in edicola domani, al prezzo di 5,90 euro oltre al costo del quotidiano. Ogni uscita sarà disponibile anche in formato digitale a 3,59 euro sull’app per ipad Biblioteca del Corriere. La campagna di lancio è stata curata da Pepe. Ha preso il via ieri, invece, in collaborazione con Rai Eri, una collana di dvd dedicati allo spazio che unisce le  spiegazioni di Piero Angela alle più belle immagini sul nostro Universo. ‘Piero Angela – Il cosmo – Alla scoperta dell’universo’ è una vera iniziativa da collezione, rivolta a tutti gli appassionati ma utilissima anche per i più giovani che vogliono imparare divertendosi, grazie alla chiarezza dei commenti, all’efficace proposito divulgativo, e alla bellezza dei filmati. Il primo dvd ‘Big Bang, i primi tre minuti dell’Universo’ è in edicola al prezzo di 1,90 euro, mentre tutte le uscite successive, che avranno cadenza settimanale, costano 10,90 auro.  La campagna stampa di ‘Piero Angela – Il cosmo – Alla scoperta dell’universo’  è stata realizzata da The Beef. La campagna tv è stata realizzata da D4, e la campagna online da Zampediverse.