Con 1861united ‘sarà una stagione indimenticabile’ per Sky Sport

26 agosto 2013

Pianificazione Mec. Cdp Akita Film

E’ on air dal 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky il nuovo spot per l’offerta di sport di Sky così ricca e completa che la stagione 2013‐2014 verrà ricordata negli anni a venire. Questa la premessa che ha portato 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, a sviluppare la campagna tv in onda per tre settimane. Sky decide di puntare sulla superiorità della sua offerta che, a partire da 29 euro, si arricchisce ancora di più grazie al nuovo canale Fox Sports HD con il grande calcio internazionale e la Bundesliga in esclusiva, oltre che all’arrivo di tutta la MotoGP che, così come la Formula 1, sarà in diretta esclusiva solo su Sky. Senza dimenticare tutta la UEFA Champions League e tutta la Serie A, o eventi straordinari come le Olimpiadi Invernali Sochi 2014 in diretta esclusiva e i mondiali di calcio che si giocheranno in Brasile.

Tutto questo reso ancora più emozionante dalla perfezione dell’Alta Definizione di Sky, dall’esperienza di visione unica offerta da My Sky, che permette di mettere in pausa anche in diretta e di registrare tutti gli appuntamenti sportivi per vederli quando più si preferisce, e da Sky Go, grazie al quale la ricchissima programmazione di Sky si può vedere anche su tablet, smartphone e pc. Lo spot è stato girato alla Reggia di Venaria (Torino), ambientato nel 2053, in un futuristico spazio espositivo dove, a distanza di quarant’anni, si celebra la grandezza dell’offerta sportiva di Sky della stagione 2013/2014. Tra i visitatori, un uomo anziano, ma ancora molto affascinante e in forma: il campione della Juventus Claudio Marchisio.

La line finale recita: “Sarà una stagione indimenticabile”. La regia del commercial, firmato da 1861United, in onda nei formati 30 e 60”, è del regista Joseph Kahn, che, oltre ad aver girato innumerevoli spot per brand internazionali, ha realizzato videoclip per grandi personaggi del mondo della musica tra i quali Snoop Dogg, Muse, U2, The Chemical Brothers e Lady Gaga.

Sotto la direzione creativa di Mario Esposito e Massimo Verrone hanno lavorato il copywriter Carlo Pinzi e l’art director Filippo Solimena. La casa di produzione è Akita Film, executive producer Paolo Zaninello. La musica è tratta dalla colonna sonora di ‘Biancaneve e il cacciatore’, autore James Newton Howard. La pianificazione è a cura di Mec.