Piazza Italia sceglie l’ironia con la campagna ‘Finalmente…’. Firma Diaframma ADV

5 agosto 2013

La nuova campagna di Diaframma ADV per Piazza Italia donna e uomo arriva dritta al punto: il brand di abbigliamento lancia una comunicazione incentrata sul prodotto ma dotata di sana ironia. Sei soggetti in figura intera, beatamente a proprio agio nei loro capi Piazza Italia, accompagnati da commenti irriverenti. ‘Finalmente un capo che non mi chiede troppo!’ sorride una ragazza dall’aria rilassata.

‘Finalmente un capo che posso maltrattare!’ esclama un giovane stropicciandosi la camicia o ancora ‘Finalmente un capo intelligente’. Il tono è scanzonato ma il contenuto è reale, il prezzo degli abiti ne chiarisce il senso: capi pratici e versatili, disponibili a prezzi più che democratici. L’obiettivo della campagna ideata da Diaframma ADV è proprio quello di valorizzare l’effettiva convenienza dell’abbigliamento Piazza Italia in modo spigliato ma trasparente.

La campagna uscirà in affissione a partire dall’8 agosto. Hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Stefano Ginestroni, l’art director Lorenzo Guagni e la copywriter Lisa Cecconi. Le foto sono di  Carlo Furgeri Gilbert.