Fipp World Magazine, editori da tutto il mondo riuniti a Roma tra carta e digitale

2 agosto 2013

La 39esima edizione si terrà dal 23 al 25 settembre 2013

 

Fipp (https://www.fippcongress.com/event/public/public_programme.aspx), l’associazione internazionale dei magazine presieduta da Chris Llewellyn, che riunisce gli editori e i gruppi di periodici di tutto il mondo, annuncia che la 39ª edizione del Fipp World Magazine Congress si terrà a Roma dal 23 al 25 settembre 2013.

L’evento internazionale offre ogni due anni a tutti i più importanti rappresentanti del mondo dei media l’occasione per incontrarsi e confrontarsi sullo stato del settore, condividendo esperienze e strategie per affrontare le sfide e sfruttare nuove opportunità. L’edizione 2013 vede già registrati i delegati di oltre 125 aziende provenienti da 35 Paesi. L’apertura avrà luogo martedì 24 settembre presso l’Hotel Hilton Cavalieri di Roma.

Ernesto Mauri, ad del Gruppo Mondadori, aprirà i lavori. Seguiranno due giorni con oltre 25 sessioni che prevedono le testimonianze di editori leader, gli interventi degli amministratori delegati delle principali aziende internazionali e panel con professionisti del settore sui temi di interesse per tutti gli operatori B2B e B2C.

In agenda incontri su: nuovi modelli di business, innovazione nel mondo dei media, potenzialità dell’editoria su tablet, il futuro della carta, misurazione e potere dell’audience, gestione dei contenuti su più piattaforme, il business del mobile, tendenze nei media digitali, sfide e opportunità della vendita integrata in un sistema multi-piattaforma, sviluppo dell’e-commerce per gli editori, sfruttamento dei database per creare valore, gestione del copyright, creatività ed eccellenza editoriale, futuro della pubblicità, trend e opportunità offerte dai social media, business dei contenuti, edicola digitale. Sarà possibile seguire i lavori del congresso anche attraverso i profili ufficiali di Fipp sui principali social network:Twitter @FIPP_magazines e hashtag #FIPPCongress; Facebook www.facebook.com/FIPPmagazines e Linkedin FIPP.