Webranking conquista il search marketing di Allianz, Vodafone e Max Mara

1 agosto 2013

I nuovi incarichi giungono a seguito di una gara

 

Webranking si è appena aggiudicata tre importanti gare e si porta a casa il search marketing di Allianz, Vodafone e della Diffusione Tessile, divisione digitale di Max Mara Fashion Group. A dare l’annuncio a Today Pubblicità Italia è il ceo Nereo Sciutto (nella foto): “Si tratta di incarichi annuali per i quali ci siamo già messi a lavoro. In questo 2013 non sono mancate le soddisfazioni. Puntiamo a chiudere l’anno con un crescita del fatturato del 20%”. Per quanto riguarda Allianz e Vodafone l’agenzia emiliana presidierà la visibilità sui motori di ricerca relativamente al mercato domestico: “Quando, come in questo caso, le aziende sono in salute il search marketing va a integrasi con la strategia di comunicazione. Il digital non cannibalizza gli altri media ma aiuta e si fa aiutare ”.
Discorso leggermente diverso per i brand di Max Mara: “In questo caso i riflettori sono puntati sulla Russia e sulla Cina e sui rispettivi motori di ricerca più utilizzati, quindi Yandex e Baidu. Sono gli unici due Paesi al mondo in cui non primeggia Google. I brand made in Italy, del fashion ma non solo, hanno sempre più la tendenza a dialogare con i search engine ‘lontani’ dall’Europa. Ecco perché di recente abbiamo incontrato a Parigi il capo di Baidu”.

Paola Maruzzi