Pecora Verde lancia le ‘escursioni fuori dal gregge’ in partnership con Lastminute.com

1 agosto 2013

Una lunga esperienza nel mondo dell’advertising in Leo Burnett prima e successivamente in The Name Group, dove ha ricoperto la carica di managing director, la ‘svolta’ digitale con il passaggio all’agenzia specializzata in social media marketing TheGoodOnes e più di recente l’esperienza nell’area comunicazione di Sky dove si è concentrato su importanti progetti di integrazione fra tv e  social network. Questo è, in breve, il percorso professionale di Dario Peccerillo (nella foto), oggi impegnato in una nuova sfida che mette al centro ancora una volta il mondo del web.

Il manager, infatti, in qualità di marketing & communication director sta gestendo il lancio di Pecora Verde (www.pecoraverde.com), network internazionale di professionisti del settore travel, specializzato in escursioni. Un progetto nel settore del turismo in chiave 2.0 che Peccerillo ha seguito sin dalla sua genesi e che oggi si rafforza grazie alla partnership siglata con Lastminute.com, uno dei principali player nell’ambito del turismo online in Italia.

Dalla visita agli spogliatoi del Camp Nou, al volo in elicottero sullo Skyline di Dubai; dal concerto di Chopin  a Valldemossa di Mallorca all’avventura in fuoristrada nei canyon dell’Oman: i viaggiatori che hanno prenotato una crociera o un volo con lastminute.com possono contare  sulla possibilità di vivere ‘escursioni fuori dal gregge’, come recita il pay off di Pecora Verde. Entrambi i team hanno lavorato a stretto contatto per offrire il miglior prodotto possibile e integrare le rispettive piattaforme e-commerce.

Ad oggi sono 60 le proposte di escursioni nazionali e internazionali, di cui 40 cucite su misura per i crocieristi e 20 per chi preferisce spostarsi in aereo. Le guide Pecora Verde sono preparate per ogni contesto e ogni tipo di escursione e raggiungono i viaggiatori direttamente al porto, nel punto più vicino all’approdo, per garantire sempre la migliore esperienza di escursione possibile. L’acquisto online, inoltre, garantisce massima trasparenza : il prezzo include sempre anche il costo dell’ingresso ai musei e alle maggiori attrazioni, per evitare sorprese nel corso della gita. Un’offerta adatta a tutte le tipologie di viaggio e di viaggiatore del terzo millennio.

Andrea Crocioni